Digital Strategy – Website

ARAN Cucine - ARAN World
LEGGI PROGETTO

Sistema di nurturing
e social marketing

Una strategia digitale per fidelizzare i rivenditori
e aumentare la brand awareness

Nel primo step abbiamo analizzato la percezione del brand su 2 campioni: clienti e rivenditori.
Attraverso un questionario articolato abbiamo strutturato le domande chiave per determinare il valore della fiducia, dell’affidabilità, della consulenza e della soddisfazione percepiti dai clienti e delle difficoltà di vendita rispetto ai prodotti.

Dai risultati è emerso che tutti i servizi messi a disposizione da parte del nostro cliente non fossero né conosciuti né percepiti, e che i rivenditori necessitassero di maggior materiale di comunicazione per poter diffondere correttamente il brand sul territorio. Inoltre, non vi era alcun coinvolgimento nei canali web della figura del rivenditore.

Leader all'estero per la vendita di cucine e living

L'azienda

ARAN Cucine è un’azienda leader nella produzione di cucine nel mondo con oltre 200 rivenditori distribuiti solo in Italia.

Soluzione

Una strategia digitale integrata a supporto dei rivenditori

L'impegno primario per poter garantire un immediato riscontro sui territori locali all'azienda, è stato rivolto verso la struttura del piano di flussi di nurturing per i rivenditori. Dall'ottimizzazione dei database di contatti all'invio di email profilate, abbiamo predisposto i rivenditori all'ascolto del brand e diffuso le promo commerciali con maggiore successo.
A supporto della brand awareness abbiamo gestito una campagna Facebook Ads per accrescere nel cliente la consapevolezza dei servizi ARAN Cucine.

Abbiamo realizzato landing page da offrire ai singoli punti vendita per l'acquisizione di potenziali nuovi clienti.

Attività di community management con invito ad entrare come parte attiva nelle conversazioni social.

Risultati nel primo semestre

Successivamente alla nostra gestione di 6 mesi abbiamo sottoposto un questionario ad un secondo campione di rivenditori e clienti, riscontrando un miglioramento della percezione del brand, un sensibile aumento della sicurezza trasmessa, un interesse a seguirlo e una maggiore consapevolezza delle offerte e dei servizi di casa ARAN Cucine.

2%

Aumento delle vendite

3400

Prospect acquisiti

+13k

Nuovi fan della pagina