Digital Strategy – Website

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LEGGI PROGETTO

OTTIMIZZAZIONE WEBSITE

SVILUPPO WEB, DESIGN, COPYWRITING

Dopo un’accurata analisi del mercato (italiano ed europeo) e dei competitor, abbiamo iniziato dalle attività di ottimizzazione on-site. Bug fixing, integrazione del servizio customer care con la real time chat, restyling completo con ottimizzazione delle reach page dal design al copy, migliorando non solo la navigazione ma tutta quella che è la user experience.

MARKETING AUTOMATION

Una volta ottimizzati gli aspetti tech, stilistici e contenutistici del sito siamo partiti con la strategia di marketing automation e nurturing.
Abbiamo analizzato il database di contatti profilati del cliente e lo abbiamo segmentato in base ai comportamenti degli utenti, studiando e guardando le personas: rispondendo alle loro azioni, inclinazioni e necessità. Un approccio che ha portato ad una media di conversione delle campagne di email marketing del 18%, con picchi del 40%.

CAMPAGNE FB ADS

In concomitanza con il lancio di nuovi prodotti abbiamo creato delle campagne Facebook, ottenendo non solo visibilità ed interazioni, ma portando soprattutto traffico qualificato sul sito web. Campagne display e campagne di sponsorizzazione ideate in perfetta linea con le parallele e continue attività previste per la gestione della pagine ufficiale.

BRANDING

SOCIAL MEDIA E MAGAZINE

La gestione social e del magazine aziendale è stata strutturata su una content strategy in ottica branding. I piani editoriali per i social network sono stati redatti puntando sui valori (aggiunti) del brand da veicolare, oltre che su filoni commerciali di promozione dei prodotti stessi.

Così come il piano di gestione del Magazine, strettamente collegato ai piani newsletter, è stato strutturato non solo sui prodotti, ma anche e soprattutto sui punti di forza del brand e sulle necessità delle personas di riferimento per offrire contenuti di valore.

MISSION&VISION, VALUES e PRODUCTS

CONTENT STRATEGY

- Social media management
- Community management
- Newslettering
- Blogging

CREATIVITÀ E CAMPAGNE MULTICANALE

A dare un tocco creativo alla gestione del cliente sono state le attività a tema ideate per dare risalto ai prodotti di punta dell’azienda, e al brand stesso, inserendoli in nuove e originali narrative.

Abbiamo creato Box e Campagne di comunicazione tematiche e multicanale che riflettevano non solo le necessità del cliente ma anche e soprattutto i trend e gli eventi del momento.

CREATIVITÀ

BOX E CAMPAGNE A TEMA

- Settimana del Gusto Campano
- Settimana del Gusto Delicato
- Box di San Valentino
- Box di Pasqua

RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE DI ATTIVITÀ

+7%

UTENTI CHE HANNO EFFETTUATO UN ACQUISTO

+ 49%

TASSO DI CONVERSIONE WEBSITE

+114%

AUMENTO DELLE VENDITE IN APPENA SEI MESI